Light The Fuse 036

Ore 2 di questa notte di novembre, accendiamo la miccia che stasera esplode una nuova puntata di Dynamite!

Se dobbiamo accendere la miccia, credo sia doveroso farlo con il titolo femminile NWA in palio tra Serena Deeb e Thunder Rosa, con quest’ultima pronta a riprendersi ciò che era suo fino a qualche settimana fa. La faida bella e interessante, si è giocata su ritmi semplici ma efficaci, la AEW stessa dovrebbe imparare a mettersi nelle migliori condizioni possibili al più presto.

Scontro di fuoco anche quello tra The Blade e PAC, con l’inglese in cerca del sangue di Eddie Kingston, forse per riprendersi Penta e Fenix, forse per il semplice orgoglio personale. Sta di fatto che il Bastard sarà sul ring, questa sera, dopo 8 mesi di lunga attesa e l’Hype è a mille!

Una delle domande che è legittimo farsi è: com’è andato il weekend a Las Vegas della Inner Circle? Lo scopriremo sicuramente nei video recap che la regia ci manderà, molto probabilmente, in vari punti dell’episodio odierno.

Tornano i segmenti che ci interessano meno, probabilmente, ma che sono utili per la costruzione di buone faide, quindi li accettiamo, anche perché in AEW sono abbastanza rari: Moxley e Omega faranno la fatidica firma del contratto per il loro match del 2 dicembre. Tra due settimane, infatti, sarà quello il match di cartello di Dynamite e ci divertiremo un mondo a vedere come andrà a finire. Intanto godiamoci questo primo incontro (anche scontro?) tra i due questa notte.

Una sfida interessante sarà quella tra Kip Sabian e Orange Cassidy, in sostanza una sfida che preparerà quella tra il Freshly Sqeezed e Miro, quindi uno scontro che, in qualche modo, vedrà collidere anche i due prossimi protagonisti di una storyline. Cassidy ha già colpito Miro nel post match contro Trent e i due destini si sono incrociati, quando lo rifaranno, avremo la prima grande vittoria in faida per il bulgaro.

La settimana scorsa lo avevamo accennato come a un possibile scontro, quello tra i Bucks e i Top Flights ed eccoci qua, stanotte i due team si affronteranno e sarà sicuramente uno scontro interessante e ricco di spunti importanti. Ci sarà anche la scelta da parte dei Bucks di turnare definitivamente Heel? Solo guardando la puntata potremo dare una risposta a questo quesito.

Il Main Event annunciato è quello che vedrà Cody Rhodes unire le forze a quelle di Darby Allin, il nuovo campione TNT. I due dovranno vedersela con il Team Taz e da questo match potrebbero crearsi i presupposti per le nuove sfide intorno alla cintura rossa, vedremo come la gestiranno.

Diciamo che, se proprio vogliamo parlare di carne al fuoco, abbiamo almeno 2 o 3 mucche intere sulle braci, quindi grande attesa e voglia di vedere Dynamite. Se avete voglia di parlarne con noi, è possibile farlo anche attraverso il nostro gruppo Telegram a cui potete accedere cliccando sul pulsante azzurro qui sotto. Noi, con le nostre preview del Light The Fuse ci risentiamo tra sette giorni!

Stefano