Gli Acquisti di Full Gear 2020

I dati sono stati resi pubblici, Full Gear ha totalizzato un numero di acquisti intorno a 100mila, che è più o meno lo stesso numero fatto da All Out a Settembre.

Secondo Dave Meltzer però, i dati si avvicinano di più alle aspettative del management e il fatto che non abbiano fatto numeri da record nonostante la card sia stata abbastanza solida, non è una sorpresa.

Meltzer ha spiegato che i numeri di questo Full Gear, da ricordare che era acquistabile attraverso Fite TV, B/R Live e tradizionale canale PPV americano, sono stati mediocri nel mercato americano ma che c’è stato un miglioramento nel mercato internazionale. Dave ha anche detto che l’edizione 2019 di Full Gear, primo PPV dopo la premiere di Dynamite, aveva preso di sorpresa il direttivo della AEW per via dei numeri relativamente bassi (intorno ai 90mila acquisti).

Il fatto che i numeri di questa edizione di Full Gear siano migliori di quella del 2019 rasserena il direttivo, ha aggiunto Meltzer. Il PPV ha dovuto competere con un altro PPV: “UFC Fight Night: Santos vs Teixeira” e non solo, nella giornata di sabato anche il campionato di Football universitario era in svolgimento.

E’ bene ricordare che l’anno scorso, proprio in questo periodo post Full Gear, i ratings di Dynamite soffrivano un po, con un audience che altalenava sempre dalle 600mila a 650mila telespettatori. Ecco perché il match tra Jon Moxley vs Kenny Omega per il titolo mondiale AEW si svolgerà in una puntata di Dynamite, invece che durante un PPV o una puntata speciale, secondo Meltzer: “l’anno scorso, i ratings di Novembre e Dicembre stavano colando a picco, e stavano perdendo ascolti settimana dopo settimana. Fortunatamente per la AEW, sono riusciti a rialzarsi a Gennaio.”

Il direttivo AEW non vuole ripetere la performance mediocre dell’anno scorso e mettere Moxley vs Omega a Dynamite e’ un modo per assicurarsi che i ratings rimangano invariati, o ancor meglio, che possano aumentare. Da notare come il Dynamite post Full Gear ha totalizzato 764mila telespettatori (+6.6% dalla settimana precedente) su TNT.

Fonte: WrestlingInc

AllEliteRob