Ecco cos'è AEW Games

La AEW ha annunciato che, al momento, sta lavorando allo sviluppo di 3 videogiochi.

Uno dei giochi sarà il tanto atteso videogioco per le console attuali e quelle next gen. Il progetto è guidato dalla Yukes, famosa casa sviluppatrice per aver prodotto la serie di videogiochi 2K della wwE. Non ci sono stati molti dettagli a riguardo durante l’annuncio, solo un trailer del “work-in-progress”. Kenny Omega ha più volte detto che il videogioco vuole basarsi più sul divertimento che sul realismo, prendendo ispirazione da giochi come NBA Jam o NFL Blitz. Lo sviluppo del gioco sarà anche seguito dal leggendario Hideyuki Iwashita, direttore creativo di quello che forse è stato il miglior videogioco di wrestling, WWF No Mercy. Nessuna data di pubblicazione al momento è stata nemmeno accennata.

Sviluppato da Crystallized Games, l’altro gioco si chiamerà AEW Elite GM, disponibile per dispositivi mobili del genere simulatore. AEW Elite GM è l’evoluzione della famosa modalità General Manager che in tanti conoscono. Infatti, i giocatori rivestiranno proprio il ruolo di Tony Khan, quello di GM della AEW. I giocatori avranno il compito di creare un roster, bookare i match e dirigere l’intero show settimana dopo settimana così da ricavare un guadagno, nuovi fan tenendo sempre conto della salute dei wrestlers e del loro morale. Anche qui, nessuna data di pubblicazione è stata resa nota per il momento.

Il terzo gioco sarà AEW Casino: Double Or Nothing. Il gioco è sviluppato da KamaGames e sarà in tutto e per tutto un casinò digitale con Slot Machines, Roulette, tavoli da Poker e Blackjack a tema AEW. Nel gioco ci saranno musiche, video e avatar digitali dei vari wrestler della federazione. Il gioco darà la possibilità di vincere merchandise AEW e molto altro. Questo sarà anche il primo dei tre giochi ad essere pubblicato. Lo vedremo nei vari digital store a fine anno.

Fonte: Kotaku, Wrestleinc, Bleedingcool

AllEliteRob