Light The Fuse 033

Ultima puntata di Dynamite prima di Full Gear, i giochi sono fatti e il PPV è alle porte, non ci resta che analizzare la card di questa sera, che vedrà Chris Jericho al tavolo di commento.

Miro e Trent si daranno battaglia sul ring della AEW. Qualche settimana fa il membro dei Best Friends ha accidentalmente rotto il cabinato di Kip Sabian, causando l’ ira del bulgaro che ora va a caccia di vendetta. I due risolveranno tutto stasera o si andrà per un match di coppia? Non ci resta che vedere cosa succederà.

Sammy Guevara e Ortiz se la vedranno con MJF e Wardlow. Lo Spanish God non è affatto contento del probabile inserimento di Friedman nell’Inner Circle e, promettendo di infortunare il suo rivale, dichiara guerra al giovane Maxwell, potendo contare anche sull’aiuto di Ortiz, specialista degli incontri di coppia. Dall’ altro lato MJF è però disposto a tutto pur di sconfiggere Jericho e riuscire finalmente ad entrare in una stable, cosa succederò questa notte?

In attesa dell’ incontro che lo vedrà contrapposto a Darby Allin, Cody farà coppia con il Gunn Club per andare contro Colt Cabana, 10 e John Silver. Proprio quest’ ultimo, insieme al successivo attacco di Arn Anderson, ha permesso all’American Nightmare di difendere con successo la cintura contro Orange Cassidy e regalandogli l’ ennesima vittoria sporca in All Elite Wrestling. Vedremo come si comporteranno questa sera i due team anche se, probabilmente, Freshly Squeezed non starà a guardare e cercherà di portarsi in vantaggio in vista del match di Full Gear contro Silver.

Dopo mesi di assenza dalle scene, PAC terrà un promo. The Bastard chiarirà sicuramente la sua situazione con i Lucha Bros ed Eddie Kingston. Il britannico si unirà alla famiglia o cercherà di riportare dalla sua parte i messicani e riunire il Death Triangle? Solo il tempo ci darà le risposte.

Dopo gli screzi avvenuti tra Shawn Spears e Scorpio Sky, i due si affronteranno questa sera a Dynamite. Spears arriva da molte prestazioni positive sia a Dark che nello show principale, mentre il suo rivale ha iniziato da poco la scalata al ranking singolo, abbandonando gli SCU e rendendosi protagonista di buone performance come quella di All Out. Staremo a vedere come finirà la rivalità tra i due.

In vista dell’ “I Quit” Match che li vedrà affrontarsi a Full Gear, Eddie Kingston e Jon Moxley avranno un confronto sul ring. Il Mad King è assolutamente pronto per affrontare il campione, e ne ha dato prova la settimana scorsa contro Matt Sydal, sottomettendolo e umiliandolo. Dall’altro lato però il campione non si farà di certo provare impreparato e ha già iniziato vari allenamenti di MMA, che potranno tornargli utili sabato sera. Cosa avranno da dirsi i due? Riuscirà Kingston a strappare la cintura dalla vita di Mox?

Anche per questa settimana è tutto. Vi ricordo come sempre a dirci la vostra sul nostro gruppo Telegram o ad iscrivervi se non lo avete fatto. Ricordo inoltre gli appuntamenti di questo fine settimana sul canale Twitch “Il lato viola del Ring”, si inizia da Venerdi alle ore 21.00 con i soliti pronostici pre-PPV, continueremo poi il Sabato alla stessa ora con il pre-show di Full Gear e la Domenica con le solite considerazioni post-show. Buon Dynamite e buon Full Gear a tutti!

Francesco The Cleaner