Light The Fuse 032

A poco piú di una settimana dal PPV ,continua il cammino verso Full Gear con questa nuova puntata di Dynamite. Definiti gli sfidanti per i titoli AEW, TNT e Tag Team, prosegue il torneo per decretare il prossimo #1 Contender alla cintura massima e continuano ad intrecciarsi nuove rivalità, analizziamo quindi la card di questa sera.

Fresca di conquista del titolo femminile NWA, Serena Deeb metterà in palio la sua cintura, strappata ieri dalla vita di Thunder Rosa, contro Leyla Hirsch, atleta reduce da una buona prestazione ottenuta con Hikaru Shida a Dark. Vedremo se la sfidante sarà all’ altezza della neo campionessa della National Wrestling Alliance.

A seguito del pareggio di due settimane fa, Cody e Orange Cassidy si daranno nuovamente battaglia con in palio la cintura TNT, che dovrà essere poi difesa contro Darby Allin a Full Gear. La scorsa settimana è stata invece annunciata la stipulazione di oggi, un Lumberjack Match per evitare le possibili intromissioni del Dark Order, che ha un conto aperto con entrambi i contendenti.

Dopo la performance nel Dinner Debonair, Chris Jericho avrà una riunione con gli altri membri dell’ Inner Circle per prendere finalmente una decisione: MJF entrerà nella stable?

In vista del loro match in PPV, gli FTR e gli Young Bucks saranno intervistati da Excalibur. Avremo inoltre informazioni sulle condizioni di Matt Jackson, attaccato brutalmente dai campioni di coppia al termine del main event della scorsa settimana.

Nella prima semifinale del torneo, Hangman Page affronterà Wardlow, per giocarsi un posto nella finale di Full Gear. Dopo aver perso tutti i suoi amici ed essere stato usato dagli FTR, Page si ritrova solo ed è intenzionato a far vedere a tutti quanti vale. Dall’ altro lato, Wardlow si è comportato molto bene con Jungle Boy, ma non ha sicuramente lo status del suo avversario.

Nella seconda semifinale , Kenny Omega affronterà Penta El Zero Miedo in quello che si prospetta come il miglior match della serata, visto il talento di entrambi i contendenti e i precedenti tra i due, protagonisti ad All In di un match incredibile. In quell’ occasione The Cleaner era nel pieno del suo regno da IWGP Heavyweight Champion ma non riuscì a spazzare via Pentagon molto facilmente, che più volte arrivó vicino alla vittoria. Omega parte sicuramente da favorito, ma il messicano non gli renderà la vita facile.

Anche per questa settimana è tutto. Vi ricordo come sempre di farci sapere le vostre opinioni sul nostro gruppo Telegram o ad unirvi se ancora non lo avete fatto. Il prossimo appuntamento con Light The Fuse è tra sette giorni.

Francesco The Cleaner