Light The Fuse 031

Bentornati a Light The Fuse! L’ Anniversary Show è ormai agli archivi e nessuna cintura è passata di mano. La costruzione per Full Gear è iniziata dalla scorsa settimana e questa sera verranno decretati i prossimi sfidanti ai titoli Tag Team, mentre per quanto riguarda la categoria singola avrà inizio il torneo per decretare il #1 Contender al titolo massimo della AEW. Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito ad analizzare la card di questo Dynamite!

Britt Baker sarà in azione contro un’ avversaria ancora sconosciuta. Toccherà alla Doctor rappresentare la categoria femminile, sperando si sia ripresa al 100% e che possa portare una ventata d’ aria fresca in una divisione che a un anno di vita sembra essere addirittura peggiorata.

MJF e Jericho si troveranno a cena in un confronto faccia a faccia. L’ Inner Circle non sembra gradire Maxwell nel proprio gruppo, anche se Le Champion sembra avere in mente qualcosa. Cosa succederà stasera nella Steak House? Meno male che Jericho non avrà con sè la cintura, visti i precedenti dell’ anno scorso.

Scontro tra fratelli nel primo quarto di finale del torneo tra Penta Zero Miedo e Rey Fenix. I due atleti non hanno bisogno di presentazioni, conoscono bene i loro moveset e daranno vita ad uno scontro sicuramente bello. I precedenti match combattuti ad Impact ed AAA danno l’ idea di cosa sono capaci di fare i due messicani, vedremo cosa combineranno questa sera.

Nel secondo quarto, Joey Janela affronterà Kenny Omega. Dopo la sconfitta di All Out qualcosa è cambiato nel canadese, che sembra deciso più che mai a conquistare la divisione maschile della All Elite Wrestling e parte da favorito in questa competizione. Dall’ altro lato The Bad Boy sembra non trovare ancora un proprio posto all’ interno del roster, balzando dalla categoria tag a quella singola ogni settimana.

Nel terzo match della competizione, Colt Cabana affronterà Hangman Adam Page. L’ ex campione di coppia sembra essere intenzionato ad incrociare i guanti con il suo ex compagno di team, colpevole di averlo abbandonato. Dall’ altra parte troverà peró Colt Cabana, wrestler esperto e che potrebbe contare sull’ aiuto degli alleati del Dark Order, già precedentemente in faida con Hangman.

Nell’ ultimo quarto di finale, Wardlow si scontrerà con il giovane Jungle Boy. Il gigante è sicuramente in vantaggio sulla carta, anche se Il membro dei Jurassic Express potrebbe riuscire a metterlo in difficoltà con la sua agilità. Riuscirà il ragazzo della giungla a superare la montagna?

Fatal 4 Way Tag Team Match che potrebbe essere il Main Event della serata e che decreterà gli sfidanti ai titoli di coppia detenuti dagli FTR. Butcher & Blade, Young Bucks, Silver & Reynolds e Private Party si daranno battaglia in un incontro che vede i fratelli Jackson favoriti nettissimi e che faranno sicuramente di tutto pur di affrontare i rivali a Full Gear.

Anche per questa settimana è tutto,
vi invitiamo come sempre a farci sapere la vostra opinione sul nostro gruppo Telegram, l’ appuntamento con la prossima preview è tra sette giorni!

Francesco The Cleaner