Light The Fuse 030

Il giorno è arrivato! L’ Anniversary Show è alle porte e malgrado alcune costruzioni non eccellenti, per la prima volta tutte le quattro cinture saranno difese a Dynamite. Siete pronti allo spettacolo? Iniziamo subito a vedere la card.

Dopo il deludente debutto sul ring della AEW, Miro tornerà a fare coppia con Kip Sabian per affrontare degli avversari non ancora annunciati. Il bulgaro non ha rispettato le aspettative dei fan, che attendevano una buona prestazione dal Best Man e che, a causa di alcuni problemi, non è arrivata. Staremo a vedere se questa sera Miro riuscirà a fare meglio.

A seguito del confronto di sette giorni fa con Chris Jericho, MJF avrà un importante annuncio da fare. Cosa avrà da dirci il giovane Friedman? Che ruolo avranno Le Champion e i membri dell’ Inner Circle?

AEW Women’s Championship in palio tra Hikaru Shida e Big Swole. Questo match non ha avuto alcuna costruzione, segno di una divisione femminile ancora piú in difficoltà rispetto ai mesi precedenti. La Swole diventa #1 Contender dopo un solo match vinto con Serena Deeb e che non regala peró alla sfidante per il titolo lo status giusto per far preoccupare la campionessa. Mi aspetto sicuramente un buon match tra le due, mentre Ivelisse potrebbe svolgere un ruolo importante, avendo ancora un conto in sospeso con la Shida e date le voci che la vedono sotto contratto (finalmente) con la All Elite Wrestling.

La storia precedente si ripete nel match con in palio il TNT Championship tra Cody e Orange Cassidy.
Dopo essere tornato dalla vacanza, Cody si è subito ripreso la cintura TNT, abbassando notevolmente lo status di Brodie Lee e rendendo il suo breve regno inutile e pieno di contraddizioni. Se la scelta di incoronare nuovamente l’ American Nightmare è discutibile, lo è ancora di più la scelta dello sfidante di questa sera: Freshly Squeezed ha infatti perso abbastanza nettamente con l’ Exalted One poche settimane fa. Personalmente non nutro alcun interesse per questo match anche se, a mio parere, potrebbe succedere qualcosa di importante.

FTR e Best Friends si affronteranno con in palio gli AEW Tag Team Championships, in un match con tempo limite di 20 minuti.
I due team hanno iniziato a fronteggiarsi qualche settimana fa, con i Best Friends che hanno addirittura messo in fuga Dax Harwood e Cash Wheeler la scorsa settimana. Vedremo cosa avranno da offrirci questa sera.

AEW World Championship in palio nel Main Event tra il campione Jon Moxley e lo sfidante Lance Archer, accompagnato dal fedele Jake Roberts. I due si sono già affrontati al Tokyo Dome in un Texas Deathmatch, e per l’ occasione era stato Moxley a sfidare The Murderhawk Monster con in palio l’ IWGP US Championship.
Archer ha peró fatto sapere sia sui social, sia a Dynamite, che ora la situazione è ben diversa.
Chi uscirà dal Daily’ s Place come campione della All Elite Wrestling?

Anche per questa puntata è tutto. Aspettiamo le vostre impressioni sul nostro gruppo Telegram, il prossimo Light The Fuse è tra sette giorni.

Francesco The Cleaner