Light The Fuse 029

Nuova puntata di Dynamite e come sempre torniamo con il consueto Light The Fuse. Dopo una puntata fatta di alti e bassi andiamo ad analizzare la card di questa notte, che prevede fuoco e fiamme!

Ritorno a Dynamite per Big Swole, che dopo la prestazione di All Out ritorna sul ring per affrontare l’ ultimo acquisto femminile della AEW: Serena Deeb. L’ esperienza della Deeb potrebbe mettere in difficoltà la Swole, che sulla carta sembra proiettata verso la vittoria. Britt Baker tornerà a disturbare la vecchia rivale in vista di un ultimo confronto sul quadrato?

Chris Jericho festeggerà i suoi 30 anni di carriera in un tag team match in cui, in coppia con Jake Hager, affronterà il Chaos Project di Luther e Serpentico, tag team nato a Dark.
Il match arriva dopo la rissa della scorsa settimana in cui i due dell’ Inner Circle se la sono presa con i loro due avversari presenti a bordo ring. Un match sicuramente voluto da Le Champion, che ci tiene a festeggiare questo importante traguardo della sua carriera con l’ Original Death Dealer, suo amico storico e che proprio il Demo God ha voluto fortemente nella All Elite Wrestling.

Titolo FTW in palio per la prima volta dopo decenni, Will Hobbs cercherà di dare l’ assalto alla storica cintura della ECW al momento detenuta da Brian Cage. Uno scontro che arriva dopo i fatti delle ultime settimane, in cui il neo acquisto AEW si è trovato molte volte ad affrontare il membro del Team FTW. Ottima prova per Hobbs che ci darà modo di vedere le sue capacità sul ring.

Il Main Event promette GUERRA!
Cody affronterà infatti Brodie Lee in un Dog Collar Match con in palio la cintura TNT!
Dopo il suo ritorno, l’ American Nightmare sembra deciso piú che mai a vendicarsi dell’ Exalted One, colpevole di aver messo fuori gioco lui e l’ intera Nightmare Family. È stato il leader del Dark Order a sfidare il Prince of Pro Wrestling a questa dura prova, in una stipulazione che ricorda tanto gli scontri NWA in cui fu protagonista l’ American Dream, Dusty Rhodes.

Riuscirà Cody a strappare la cintura dalla vita di Brodie Lee? Lance Archer tornerà a puntare il dito contro Jon Moxley? Miro riuscirà ad organizzare una bella festa per Kip Sabian? Non ci resta che aspettare questa notte e scoprirlo. Anche per questa settimana noi ci salutiamo, l’ appuntamento con la prossima preview è tra sette giorni, sempre qui su AEWItalianPodcast.it.

Francesco The Cleaner