Light The Fuse 022

Ciao a tutti gli appassionati della AEW e bentornati a Light The Fuse, che anche questa settimana, come Dynamite, cambia di giorno.
All Out sta arrivando e con la scorsa puntata la All Elite Wrestling ha messo parecchia carne al fuoco in vista del PPV del 5 Settembre, quindi non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere la card di questo First Ever Thursday Night Dynamite che, come già riportato la scorsa settimana, vedrà il ritorno del pubblico dopo mesi di assenza!

In seguito all’ ennesimo brutale attacco ai danni di Orange Cassidy, Chris Jericho tornerà a Dynamite nelle vesti di commentatore. Le Champion avrà sicuramente parole di fuoco per il rivale, mentre dovrà sicuramente guardarsi le spalle da Freshly Squeezed, che potrebbe decidere di vendicarsi sul Demo God in vista del Mimosa Mayhem Match.

Dopo aver letteralmente distrutto Cody, Mr. Brodie Lee sará presente a Dynamite nelle nuove vesti di campione TNT. Chi avrà il coraggio e le qualità per sfidare l’ Exalted One? Vedremo come si evolverà la serata di stasera, nella quale il Dark Order ha indetto un party di celebrazione per la vittoria del loro leader, riuscito a consolidarsi come una vera minaccia per l’ intero roster in un solo match. Stasera avremo inoltre notizie sulle condizioni di salute dell’ American Nightmare, anche se le voci di corridoio non sono buone per lui.

Dopo i promo della scorsa settimana si arriva al faccia a faccia e alla firma del contratto tra Jon Moxley e MJF. I due al momento stanno riuscendo molto bene ad accendere la rivalità, seppur Maxwell parta comunque in una situazione di svantaggio. Il giovane e furbo MJF ha indetto una petizione per bandire la Paradigm Shift del campione dal loro match di All Out, cercando di togliere a MOX la sua arma piú letale, staremo a vedere come si evolveranno le cose tra i due.

Primo Gauntlet Match nella storia della AEW, che vedrà coinvolti i primi 4 tag team del ranking con in palio una title shot per All Out.
I primi due team ad iniziare la contesa saranno Young Bucks e Natural Nightmares, che saranno probabilmente provati dal violento attacco della scorsa settimana ad opera del Dark Order. Il vincitore tra i due team se la vedrà poi con i Best Friends, ancora impegnati in una faida con Santana e Ortiz. Infine nell’ ultimo scontro previsto, gli FTR affronteranno il vincitore dei precedenti match. Dax Harwood e Cash Wheeler partono sicuramente da favoriti e oltre a contare sull’ aiuto di Tully Blanchard entreranno anche per ultimi nel Gauntlet. Riusciranno a guadagnarsi la shot titolata?

Handicap Match che vedrà Big Swole confrontarsi con un’ ancora infortunata Britt Baker, Penelope Ford e Rebel. La Doctor ha promesso a Penelope un anno di visite dentali e make up gratis, non ci resta che vedere se la Superbad riuscirà a mettere in difficoltà la Swole in vista di All Out.

Finalmente si arriva alla resa dei conti tra Sammy Guevara e Matt Hardy, che dopo essersi ferocemente attaccati a vicenda saranno protagonisti nel primo Tables Match della AEW. A seguito dell’ allontanamento a causa dello Speaking Out, Guevara è tornato molto piú violento di prima e ha subito preso di mira il suo vecchio rivale. Che dire di questo match? Sarà sicuramente una guerra in cui i due non si risparmieranno di certo. Ottimo banco di prova anche per lo Spanish God, che affronterà un ben piú esperto Hardy.

Anche per questa puntata è tutto, fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Telegram, l’ appuntamento con il prossimo Light The Fuse è mercoledi prossimo, sempre qui su AEWItalianPodcast.it.

Francesco The Cleaner