Light The Fuse 018

Bentornati a Light The Fuse, la rubrica in cui ogni settimana analizziamo la card di Dynamite! Anche questa settimana si continua a tessere la tela in vista di All Out, il prossimo PPV di casa AEW, iniziamo quindi a vedere la card di questa sera.

In quello che molto probabilmente sarà l’ opener della serata, i campioni di coppia Kenny Omega e Adam Page difenderanno i loro titoli dall’ assalto del Dark Order, nella formazione originale composta da Stu Grayson e Evil Uno. Scontro molto interessante anche in ottica futura, vedremo infatti come si comporteranno Hangman e il Dark Order, da un pó di tempo in faida. Da osservare anche la situazione di Omega, da qualche settimana leggermente diverso e battuto sul tempo dagli FTR sette giorni fa.

Dopo il debutto e la vittoria contro Ivelisse, Diamante se la vedrà con la campionessa Hikaru Shida. Il membro degli LAX ha sconfitto la sua connazionale sette giorni fa, vedremo se riuscirà a ripetersi anche oggi in vista del torneo femminile tag.

Anche MJF sarà a Dynamite, per spiegare quelli che, secondo lui, sono i cambiamenti nell’industria del wrestling. Al suo fianco, come sempre, ci sarà il potente Wardlow.

Dopo la pressione subita dal popolo del web e l’ hashtag #CodyfearsWarhorse, il talento delle indie Warhorse cercherà di strappare la cintura TNT dalle mani di Cody. È da qualche settimana che personalmente aspetto di vedere questo match, ed è stato proprio Warhorse ad accendere ancor di piú gli animi, dichiarando che riuscirà a sconfiggere l’ American Nightmare in meno di cinque minuti. Riuscirà davvero nell’impresa o pagherà l’ esperienza del suo avversario? Lo scopriremo stanotte.

Uno scoppiettante 5 vs 5 vedrà contrapposti l’ Inner Circle e il team formato da Jurassic Express e Best Friends.
L’ intero match ruota intorno a Jericho e Cassidy, sempre piú lanciati verso un nuovo confronto, probabilmente ad All Out. Ottima occasione per rispolverare anche qualche vecchio confronto avvenuto mesi fa tra Luchasaurus e Jake Hager, con il fighter Bellator che questa volta non puó tirarsi indietro.

Debutto per il team di Taz, Brian Cage e Ricky Starks se la vedranno infatti con il campione Jon Moxley e il rientrante Darby Allin, già colpito duramente dai due heel la settimana scorsa. Dopo essere stato Allin a correre in aiuto di Mox, il campione ha ricambiato il favore nell’ ultima puntata, le ruggini con Brian Cage sembrano dover continuare!

Anche per questa settimana è tutto, vi invitiamo a farci sapere le
vostre opinioni sul nostro gruppo Telegram o ad unirvi se ancora non l’ aveste fatto. Noi ci rivediamo tra sette giorni, sempre qui su AEWItalianPodcast.it.

Hangman torna a combattere in singolo, affrontando Five. L’ ex Alan Angels è ormai un membro stabile tra le fila del Dark Order, che si trova peró in quest’ occasione a fronteggiare un avversario molto più valido di lui.

Continua la Open Challenge di Cody. Dopo aver difeso con successo la sua cintura contro Sonny Kiss, l’ American Nightmare continua a difendere il titolo, avvicinandosi passo dopo passo al suo lato heel. Ancora non sappiamo il nome del suo avversario anche se le voci vedono come favorito Warhorse, giovane wrestler molto noto nel circuito delle indie americane.

Dopo essersi fatta desiderare a lungo, Ivelisse tornerà finalmente sul ring della AEW per affrontare Diamante. Le due arrivano entrambe da Porto Rico e si conoscono molto bene e proprio questo mi fa sperare in una buona prestazione delle due atlete, che ancora non sono state ufficializzate in pianta stabile nella All Elite Wrestling.

A seguito della magnifica prestazione di sette giorni fa il Jurassic Express affronterà l’ Inner Circle, nella formazione composta da Chris Jericho e Jake Hager. Match che puó essere molto buono anche se l’ ombra di Orange Cassidy sembra poter aleggiare sullo scontro.

Nell’ ultimo incontro annunciato per stanotte, gli Young Bucks affronteranno The Butcher & The Blade. I due team si punzecchiano già da qualche settimana, quando nella puntata pre Fyter Fest i B & B, facendo coppia con i Lucha Bros, hanno attaccato FTR e i fratelli Jackson, che proprio a Fyter Fest hanno subito lo schienamento che ha regalato la vittoria ai rivali. Dopo il +1 portato a casa dagli FTR contro i due messicani vedremo se anche i due Jackson riusciranno a vendicarsi della pesante sconfitta di due settimane fa.

Anche per questa settimana siamo arrivati alla conclusione, fateci sapere i vostri pareri sul nostro gruppo Telegram, l’appuntamento con il prossimo Light The Fuse è tra sette giorni, la strada per All Out continua!

Francesco The Cleaner