Light The Fuse 016

Ciao a tutti e bentornati alla consueta preview targata AEWItalianPodcast.it. Tanta carne al fuoco questa settimana, iniziamo quindi con l’ analisi della card, è tempo di Fight For The Fallen!

Continua la Open Challenge di Cody, che dovrà difendere la cintura TNT dall’ assalto di Sonny Kiss.
Poco da dire su questo incontro, con la vittoria che sembra praticamente certa per l’ American Nightmare, che da un paio di settimane ha un comportamento abbastanza insolito per un face, staremo a vedere cosa ne verrà fuori.

Dopo l’ esito del match di Fyter Fest, gli FTR cercano vendetta nei confronti dei Lucha Bros, in questo primo vero e proprio face to face tra due delle coppie piú forti al mondo. I due fratelli messicani sono ritornati in grande forma, guadagnando lo schienamento sugli Young Bucks sette giorni fa. D’ altro canto, anche gli FTR si ritrovano in un momento di splendida forma, seppur usciti sconfitti ma non schienati dall’ ultimo match.

Brandi e Allie, protagoniste di Dark da qualche tempo, debutteranno in coppia sul ring di Fight For The Fallen. Strana coincidenza per le due ragazze, che esattamente un anno fa nello stesso show si affrontarono una contro l’ altra, con la CBO che riuscì a battere l’ avversaria grazie all’ aiuto di Awesome Kong. Al loro angolo ci sarà The Natural Dustin Rhodes, è notizia di ieri infatti che l’ altro membro della Nightmare Family, QT Marshall, è risultato positivo al test del Covid. Tutti noi di AEW Italian Podcast auguriamo al buon QT e a sua moglie una veloce guarigione.

Anche Chris Jericho sarà presente questa notte e ha promesso un grande annuncio per i fan. Le Champion tornerà a puntare il dito verso Mike Tyson?

Six man tag che vedrà coinvolti Jurassic Express ed Elite, nella formazione composta da Kenny Omega e Young Bucks. I Jurassic Express arrivano da una vittoria a Fyter Fest contro MJF e Wardlow, mentre il trio Elite non lotta insieme dalla puntata di capodanno, in cui affrontarono I Lucha Bros e Pac. Lo scontro si preannuncia comunque scoppiettante.

E finalmente siamo arrivati al main event, lo scontro piú atteso degli ultimi mesi è arrivato: Jon Moxley contro Brian Cage!
Il rinvio del match ha portato solamente ulteriore scompiglio tra i due, con Taz che ha rispolverato dal passato la storica cintura “Fuck The World” e incoronato The Machine il nuovo campione, portando lo scontro di queste sera ad un livello superiore. Jon Moxley invece, scampato il pericolo Covid, dovrà affrontare non solo il suo avversario ma anche il rientro sul ring dopo un’ assenza da un periodo abbastanza lungo. Riuscirà MOX a fermare il cammino di Cage?

Anche per questa settimana siamo arrivati al termine. Fateci sapere sul
nostro gruppo Telegram le vostre impressioni, l’ appuntamento con Light The Fuse è tra sette giorni, sempre qui su AEWItalianPodcast.it.

Francesco The Cleaner