Light The Fuse 010

Ciao a tutti e bentornati a Light The Fuse!

Puntata ricca quella che ci aspetta questa sera, in cui assisteremo alla difesa di ben due cinture. Con Double or Nothing ormai alle spalle, la AEW ha già iniziato dalla scorsa settimana a gettare le basi delle storyline che ci porteranno fino ad All Out, mentre rimane sempre l’incognita sulla data di Fyter Fest, in cui il campione Jon Moxley difenderà la cintura dall’ultimo acquisto di casa All Elite, Brian Cage.

Proprio quest’ ultimo sarà in azione anche questa settimana, accompagnato da Taz. Ancora non è noto il nome del suo avversario ma una cosa è certa: battere il primo sfidante non è semplice.

Con il ritorno di Adam Page, anche le cinture di coppie tornano ad essere protagoniste di Dynamite. Dopo aver conquistato i titoli nella Jericho Cruise e averli successivamente difesi con successo a Revolution, il team composto da Hangman e Kenny Omega ha infatti risentito molto delle problematiche legate al Covid-19. In seguito alla vittoria nello Stadium Stampede, Page sembra aver chiarito con l’Elite, avendo cosi modo di concentrarsi sugli sfidanti di questa sera, il team britannico composto da Kip Sabian e Jimmy Havoc.

Dopo il debutto della scorsa settimana, gli FTR saranno intervistati da Schiavone. Gli ormai ex Revival hanno salvato gli Young Bucks dall’assalto di The Butcher & The Blade ma non sembrano aver dimenticato le frecciatine lanciate dai fratelli Jackson a BTE.

In seguito alla rissa con Mike Tyson, Chris Jericho se la vedrà con Colt Cabana, secondo Le Champion colpevole di averlo ostacolato nel colpire Iron Mike.

Ritorno sul ring AEW per Big Swole che affronterà l’ ex campionessa Nyla Rose. Nyla è uscita sconfitta da DoN nonostante la buonissima prestazione, tornerà a puntare al titolo femminile?

Prima difesa per la cintura TNT, con il campione Cody impegnato a difendere il suo titolo da Jungle Boy, uscito vincitore dalla Battle Royal della scorsa settimana. The American Nightmare ha annunciato una open challenge aperta anche ad atleti extra AEW, staremo a vedere come si evolverà la situazione.

Anche per questa puntata è tutto, vi invito come sempre a farci sapere le vostre opinioni sul nostro gruppo Telegram, noi ci risentiamo tra sette giorni, con una nuova puntata da analizzare ed un nuovo Light The Fuse!

Francesco The Cleaner