Light The Fuse 002

Ciao a tutti e bentornati a Light The Fuse, la rubrica che ogni settimana andrà ad analizzare la card di Dynamite.
Sette giorni fa abbiamo assistito al primo quarto di finale del Torneo TNT. Sono stati Cody e Shawn Spears a dare il via alla competizione, con l’American Nightmare che vola dritto verso la semifinale.
Tuttavia deve sempre guardarsi le spalle da Lance Archer, che questa settimana debutterà nel torneo affrontando Colt Cabana. I due si sono provocati sui loro social e Archer pare essere molto sicuro di sé, reduce da due vittorie anche se pur con due avversari di piccola taglia.
In azione sul ring di Dynamite anche Sammy Guevara che incrocerà i pugni con Sugar D. Nonostante all’apparenza possa sembrare una facile passeggiata per lo Spanish God, potremmo assistere a qualcosa di ben diverso. Sugar D infatti non è un principiante e puó vantare una carriera di ben 17 anni alle sue spalle, penso potrebbe mettere in difficoltà colui che si definisce “Dio Spagnolo” in vista del suo match con Darby Allin.
Per la divisione femminile vedremo in azione Britt Baker. La Doctor, reduce da una sconfitta che tuttavia le regala una buona prestazione, è a caccia di rivalsa.
Nella sua stessa situazione troviamo Shawn Spears che, fresco di eliminazione dal torneo TNT, sembra soffrire della mancanza del suo manager Tully Blanchard, mentre continua la ricerca del suo partner perfetto.
In attesa di debuttare nella competizione, Kip Sabian sarà faccia a faccia con Chuck Taylor. Quest’ultimo viene da una recente vittoria contro Omega e Nakazawa, vedremo se riuscirà a dire la sua anche senza il suo compagno di team.
AEW World Championship in palio tra Jake Hager e Jon Moxley che si affronteranno in un No Holds Barred match. Sappiamo bene i precedenti tra il campione AEW e l’Inner Circle, che schiera il suo combattente migliore per cercare di riconquistare la cintura. È stato Chris Jericho infatti a dar la possibilità ad Hager di andare per il titolo, rinunciando al suo rematch. Moxley è ancora imbattuto in All Elite ma dovrà affrontare lo scoglio più grande che gli sia capitato finora, Hager è stato chiaro: “Io combatto per vincere”.
Per questa settimana abbiamo concluso questa preview, puntata molto ricca sulla quale vi invito a dire la vostra sul nostro gruppo Telegram. L’ appuntamento con il prossimo Light The Fuse è tra sette giorni.

Francesco “TheCleaner”