Light the Fuse #001

Benvenuti al primo appuntamento con Light the Fuse, io sono Francesco “TheCleaner” e da quest’ oggi, ogni mercoledì, andremo ad analizzare la card di Dynamite. Questa nuova puntata va in onda dal set chiuso della AEW

La scorsa settimana infatti abbiamo assistito al cambio di location per lo show di casa All Elite, che da questo episodio, causa Covid 19, non sarà in diretta. Sette giorni fa abbiamo inoltre avuto l’ annuncio di un nuovo titolo, il TNT Championship, il cui primo campione verrà incoronato al termine di un torneo composto da 8 partecipanti, svelati tra Dark e Dynamite

A contendersi la cintura, in dei match ad eliminazione diretta saranno Cody, Shawn Spears, Darby Allin, Sammy Guevara, Lance Archer, Colt Cabana, Kip Sabian e Dustin Rhodes.
Proprio questa settimana verrà dato il via al primo quarto di finale, che vede opposti Cody e Shawn Spears.

I due si conoscono molto bene, proprio contro Cody, infatti, Spears aveva scatenato la sua furia a Fyter Fest, dando vita al suo soprannome, il Chairman, che intende proprio schernire l’ American Nightmare e il suo ruolo nella federazione di Tony Khan. I due si sono affrontati successivamente ad All Out, dove Cody è riuscito a spuntarla, con The Perfect Ten che però non ha mai ottenuto la sua rivincita. Potrebbe essere questa la sua occasione.

Per la divisione femminile invece, assisteremo allo scontro tra Hikaru Shida e Britt Baker. La settimana scorsa le due si sono fronteggiate a muso duro dopo la vittoria della giapponese su Anna Jay e pare questa settimana sia arrivata la resa dei conti. Ritorno sul ring per la Doctor che dovrà affrontare però l’ atleta femminile più in forma nel roster.

Scontro anche per la categoria tag team, con Kenny Omega e Michael Nakazawa che faranno squadra per fronteggiare i Best Friends. Nella scorsa puntata Trent ha dato del filo da torcere a The Cleaner, staremo a vedere se questa sera riuscirà a fare lo stesso.

Dopo la punizione inflitta a 8 & 9, anche Brodie Lee sarà in azione sul ring All Elite. Ancora non sappiamo il nome del suo avversario, vedremo come si comporterà, battere l’Exalted One non sarà un gioco da ragazzi.

Per oggi siamo arrivati alla conclusione, vi invito a dare i vostri pareri e pronostici sul gruppo Telegram, l’ appuntamento con il prossimo Light The Fuse è tra 7 giorni.

Francesco “TheCleaner”